4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico

Emergenza ciclica nella raccolta rifiuti, azienda estranea da responsabilità

1 minuti di lettura

La crisi perdura e costringe il personale della Ecoross a turni sacrificanti

L’Azienda, presso i propri uffici, registra continue e costanti segnalazioni in ordine alla mancata raccolta dei rifiuti su tutto il territorio comunale. I disagi – si sottolinea – sono dovuti all’emergenza oramai ciclica che attraversa il sistema dei rifiuti in Calabria. Ciò determina un blocco nei conferimenti presso gli impianti finali di trattamento, pertanto, la raccolta non può essere effettuata in modo regolare. I mezzi continuano a restare pieni di rifiuti e vengono svuotati a intervalli di tempo a seconda delle possibilità presso l’impianto pubblico di Bucita. La Ecoross, gestore dei Servizi di Igiene Urbana cittadini, è estranea a ogni tipo di responsabilità. A questo proposito, ci tiene a ringraziare tutto il personale addetto alla raccolta, in particolar luogo gli autisti, per il lavoro sacrificante cui sono sottoposti a causa dei disagi e delle lunghe ore d’attesa prima dell’ingresso agli impianti nell’incertezza assoluta dei conferimenti. Il management aziendale assicura la massima disponibilità e auspica che l’attuale stato di crisi possa rientrare al più presto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.