4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

8 marzo, forum donne in sala consiliare a Rossano

1 minuti di lettura

In occasione della Giornata della Donna, l' 8 marzo, si svolgerà a Rossano il 1° Forum delle sindaco e delle presidenti di consiglio comunale donna della provincia di Cosenza. Promosso dalla Presidente del Consiglio Comunale di Rossano Rosellina Madeo. Sarà ospitato domani, mercoledì 8 marzo, alle ore 10, nella Sala Consiliare nel centro storico. Obiettivo è avviare una riflessione sul governo locale e sulle buone pratiche amministrative. Un momento di confronto da istituzionalizzare. Da far diventare permanente ed itinerante.

8 MARZO, CONDIVIDERE RIFLESSIONE SU CONTENUTI DELLA GOVERNANCE LOCALE

Per la prima volta – dichiara la Madeo – riuniremo insieme le donne ai vertici delle istituzionali locali nella nostra provincia. Insieme ai sindaci ed ai presidenti del consiglio abbiamo esteso l’invito anche a tutti gli assessori e consiglieri comunali donne dei 155 comuni cosentini. Crediamo che un confronto sulle esperienze politiche ed amministrative delle donne nei diversi territori possa rappresentare un efficace valore aggiunto. Per condividere una riflessione più generale su contenuti e metodi della governance locale. Soprattutto alla luce del quadro sempre più complicato rispetto al passato di difficoltà ed emergenze.

Alle quali sono chiamati a rispondere gli enti locali. Il nostro auspicio è quello di mettere le basi di un coordinamento permanente delle elette nel vasto territorio della provincia. Finalizzato, oltre che a consolidare proficue relazioni di collaborazione interistituzionale anche a sollecitare una sempre più convinta, attiva e coraggiosa partecipazione della donna alla vita politica ed istituzionale dei nostri comuni. Ambendo in parità a ruoli apicali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.