4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Cariati, 1 milione e 240 mila Euro per adeguamento sismico

1 minuti di lettura
Adeguamento sismico, 1 milione e 240 mila euro dalla Regione Calabria per interventi sulla sede del Centro Operativo Comunale (COC) e del Centro Operativo Misto (COM). È quanto fa sapere il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Francesco Cicciù esprimendo anche a nome del Sindaco Filomena Greco soddisfazione per la presenza del Comune nella graduatoria pubblicata con apposito decreto dal Dipartimento regionale Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità (Ilpm). Si tratta di un risultato – sottolinea – che premia la capacità dell’Amministrazione Comunale nell'individuare, progettare ed intercettare risorse utili al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli edifici comunali, dei servizi e per il diritto allo studio. Grazie alle diverse e numerose risorse extra – bilancio ottenute dalla nostra squadra di governo, inizieranno a breve i lavori di diverse opere pubbliche. Gli interventi, nello specifico, riguarderanno, tra gli altri, opere di consolidamento strutturale, scavi, demolizioni, rimozioni e finiture.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.