4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Il Basket Murialdo ai nastri di partenza per i campionati che verranno

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Dopo le ultime ottime prestazioni della squadra senior il basket Murialdo volge le sue attenzioni al settore giovanile. Infatti, la compagine rossanese prenderà parte al campionato provinciale per la categoria Esordienti, che vedrà impegnati i ragazzi nati tra il 2007 e il 2009. Il torneo, già partito lunedì 25 Febbraio, vedrà confrontarsi squadre di livello e di tradizione come Pollino Basket Castrovillari, Micromega Cosenza, Chicos Cosenza, C.A.B. Cosenza e Albacos Cosenza. “I Murialdini” hanno già disputato la prima gara in trasferta a Cosenza e, pur disputando una partita di tutto rispetto, hanno dovuto cedere il passo all'Albacos perdendo di misura col punteggio di 36 a 28 ma uscendo dal campo a testa alta. Ottimi i segnali colti da coach Saccone sicuro che i giovani giocatori, traditi un po’ dall'emozione della prima gara, sapranno rifarsi già dal prossimo appuntamento che li vedrà contrapposti domenica 3 Marzo alle 11, tra le mura amiche del PalaMurialdo, ai forti atleti del Micromega Cosenza. Ma gli impegni del Basket Murialdo, in campo giovanile, non finiscono qui. Infatti, il campionato esordienti prevede altre nove gare da disputare e, nel mese di marzo, è prevista la partecipazione degli under 14 al campionato provinciale 3 contro 3 per cercare l'accesso alla fase regionale sfuggita lo scorso anno solo per differenza canestri. Quest'anno, inoltre, saranno iscritte due squadre che prenderanno parte alla competizione, una nella categoria maschile ed una nella categoria femminile. Infine, come fanno sapere dalla Polisportiva,  a breve anche gli aquilotti (2008/2009/2010) saranno impegnati nel loro campionato di categoria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.