4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Odissea 2000 riferimento: tante convenzioni, sconti se visiti Codex

1 minuti di lettura
Turismo dei parchi divertimento ma anche turismo di prossimità, l’Acquapark dei record si conferma essere punto di riferimento per il territorio e per l’intera Calabria. Da 25 anni resta l’evento per definizione dell’estate e che tutti aspettano, bambini, giovanissimi e famiglie. Già dal giorno d’inaugurazione della sua 25esima stagione (lo scorso sabato 15 giugno) l’ambito villaggio del divertimento è stato meta privilegiata per comitive e gruppi organizzati giunti a Corigliano-Rossano dalla Calabria e da tutto il Mezzogiorno. Dal crotonese all’alto jonio cosentino, dal tirreno alla Puglia e Basilicata, l’estate per tantissimi è iniziata tra gli scivoli, la musica ed il relax promossi dalla oasi magno greca in contrada Zolfara. Da lunedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18. sono, questi, gli orari che scandiranno la lunga estate di Odissea 2000 fino all’8 settembre. Oltre 3 mesi, 85 giorni, per l’esattezza, all’insegna del divertimento ed anche del riposo in una delle più grandi oasi naturalistiche della Calabria. Oltre ovviamente all’adrenalina! Quella che si sperimenta sulle 27 attrazioni ludiche del grande villaggio acquatico, assistendo agli spettacoli dello staff animazione di Radio Kiss Kiss, la prestigiosa e seguitissima emittente radiofonica che continuerà a portare il nome di Corigliano-Rossano in tutta Italia. Sono diverse le convenzioni che consentono di ottenere sconti per i ticket d’ingresso all’unico parco tematico e acquatico della Calabria. Dalla spesa ai supermercati Simply Market di Rossano, al biglietto d’ingresso del Museo Diocesanoe del Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio dell’Unesco che consente di avere una riduzione del 10%. Viceversa, esibendo alla biglietteria del Museo che custodisce il codice miniato patrimonio dell’Unesco, il tagliano dell’Acquapark si ha diritto ad un 1 euro di sconto.  Sconti del 20% sui biglietti d’ingresso per i clienti regionali di Trenitalia e navetta gratuita dalla stazione di Toscano, nell’area di Rossano. E poi ancora, Touring Club, Unpli, Intesa San Paolo e tanti altri.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.