4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico

Amiamo Corigliano Rossano: "Emergenza rifiuti. Allarme di genitori insegnanti e bambini"

1 minuti di lettura
La crisi dei rifiuti che sta attanagliando la Calabria sta creando tanti disagi alla cittadinanza. Ad intervenire sull’argomento ci ha pensato Stefano Viteritti dell’Associazione Politico Culturale Amiamo Corigliano Rossano: “Ci troviamo di fronte ad una situazione di totale caos riguardo lo smaltimento dei rifiuti, con tantissimi disagi da parte dei cittadini e con un territorio sempre più invaso da immondizia. Numerosi sono gli appelli e le segnalazioni che arrivano riguardo l'argomento, ma quello che non si può tollerare è la situazione che alcune strutture scolastiche devono sopportare. Infatti da settimane, la Scuola Dell'infanzia "Cupolino Giallo", sito nell'area urbana di Corigliano, deve fronteggiare una vera e propria invasione di spazzatura, con i cestini della scuola pieni di rifiuti appartenenti a cittadini vicini alla struttura scolastica”. Come sempre, in queste situazione, a pagarne le spese sono i più deboli: “Tutto questo mette a dura prova i bambini e la pazienza di genitori e insegnati, che ogni mattina devono ammirare tale scempio e ne devono percepire con l'olfatto l'odore nauseante. Speriamo al più presto in una risoluzione generale del problema, ma chiediamo e pretendiamo a gran voce, che le strutture che accolgono bambini vengano ripulite al più presto perché è impensabile portare i nostri figli a scuola avendo cumuli di rifiuti a pochi metri di distanza. Chi di dovere prenda in carico il problema”.          
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.