4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico

Ance Cosenza: soddisfazione per approvazione dal Cipe

1 minuti di lettura
Giovan Battista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza, accoglie con favore e soddisfazione l'approvazione da parte del Cipe del progetto definitivo di un miliardo e 335 milioni di euro relativo al terzo Megalotto della 106 Jonica Sibari-Roseto Capo Spulico; nonché del programma di investimento di 90 milioni di euro per il centro storico di Cosenza. "Si tratta di opere estremamente importanti per tutti. Perché favoriscono la mobilità e la messa in sicurezza del territorio. E perché fanno registrare significativi interventi in opere pubbliche e di pubblico interesse.
ANCE COSENZA: CI SI AUGURA CHE PROCEDURE E TEMPI DI AVVIO SIANO RAPIDISSIMI
Per la Sibaritide, il terzo Megalotto rappresenta una importante porta di accesso per la regione. Servirà a congiungere dopo decenni il corridoio Adriatico a quello Jonico e all’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Darà ossigeno all’economia del territorio – continua il presidente Perciaccante -; che, oltre ad una spiccata vocazione agroindustriale, presenta potenzialità turistiche molto alte per la presenza di risorse archeologiche, monumentali, naturali e ambientali di assoluta rilevanza; così come quelle esistenti nel centro storico di Cosenza, tra i più belli d’Italia. L’auspicio di Ance Cosenza è che le procedure ed i tempi di avvio e realizzazione di questi due importanti progetti approvati dal Cipe siano rapidissimi e che si possa procedere in generale al completamento del sistema viario e dei collegamenti integrati previsti per il territorio, insieme al monitoraggio, alla manutenzione ed alla messa in sicurezza di intere aree interessate da fenomeni preoccupanti di rischio sismico e dissesto idrogeologico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.