4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Sopralluogo del commissario La Regina allo spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso da poco il sopralluogo del neo commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina, agli ospedali spoke di Corigliano-Rossano. Una visita che ha portato il massimo dirigente, fresco della nomina conferitagli dal Commissario alla sanità calabrese Guido Longo, a passare in rassegna quasi tutti i reparti che compongono gli ospedali della terza città della Calabria.

Diverse le questioni all'attenzione del neo commissario. A partire dalle condizioni critiche del Pronto soccorso del "Giannettasio", sempre più porto franco (al contrario) dell'ospedale, per finire alla carenza dei medici che ormai da tempo affligge il reparto Covid diretto da Giovanni Malomo. Non solo "guai". C'è da programmare, infatti, il rilancio del repato di Cardiologia che dopo l'arrivo del nuovo primario, Giovanni Bisignani, è atteso da un rilancio dei servizi cardiologici che da oltre un anno sul territorio dello jonio cosentino sono in totale affanno.

Il problema più grande - però - e allo stesso tempo più sottaciuto è quello dell'organizzazione interna e del management ospedaliero. È probabile che il commissario La Regina, nella visita odierna accompagnato dal sindaco Flavio Stasi, possa mettere mano anche all'assetto dirigenziale dello spoke di Corigliano-Rossano.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.