4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Asp e Annunziata unite per il piano di vaccinazione 

1 minuti di lettura

COSENZA- Azienda Ospedaliera e Azienda Provinciale di Cosenza uniscono le forze, per imprimere un’accelerata al Piano di vaccinazione anti Covid-19, in provincia di Cosenza.

Intorno al tavolo di lavoro della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera, si sono ritrovati oltre al Commissario Straordinario dell’Ao, Isabella Mastrobuono, il Commissario Straordinario dell’Asp, Vincenzo La Regina e il  Colonnello dell’Esercito, Francesco Rizzo: presenti inoltre, i Direttori sanitari delle due aziende, Martino Maria Rizzo e  Angelo Barbato e il Responsabile del Piano vaccinazioni Ao, Roberto Pellegrino.

Obiettivo: recuperare i ritardi accumulati sulla tabella di marcia, attraverso un’azione sinergica e di mutuo soccorso.

L’Azienda ospedaliera proseguirà a ritmo più serrato, le vaccinazioni ai soggetti estremamente vulnerabili; l’Asp, nei punti vaccinazione istituiti sul territorio, destinati ad essere incrementati, eseguirà le somministrazioni agli over 80 in collaborazione con i medici di medicina generale; nell’ Ospedale da Campo dell’Esercito saranno completate le vaccinati alle forze dell’ordine.

Da domani la Campagna di vaccinazione, in provincia di Cosenza, cambia passo: tre linee di somministrazione destinate a completare la Fase 1 del Piano vaccini e a giungere nel più nel più breve tempo possibile agli step successivi, con l’obiettivo prioritario di giungere alla vaccinazione di massa. E nella giornata di ieri sono state consegnate altre 7mila dosi di vaccini Pfizer.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.