4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico

Calabria: neve e vento gelido, il 2019 inizia con il freddo

1 minuti di lettura
CATANZARO Nuovo anno all’insegna del freddo gelido in Calabria, dove nelle ultime ventiquattro ore le temperature sono scese di oltre dieci gradi. Il termometro ha registrato fino a meno quattro gradi nella zona montana del Cosentino. Nevica da ieri in tutte le zone della Sila e dell’Aspromonte, con alcuni punti in cui la coltre bianca ha attecchito creando immagini suggestive e buone speranze per gli operatori turistici del settore. Ad aumentare la sensazione di freddo, anche un forte vento di tramontana che imperversa in diverse zone della regione. Disagi alla viabilità soprattutto nelle aree interne e sulla strada statale 107 Silana, dove è stato segnalato il pericolo di ghiaccio. Nessun problema, invece, sull’autostrada A2 del Mediterraneo.
FREDDO E GELO DALLE PROSSIME ORE Da giovedì al sud e Sicilia condizioni di tempo instabile con nubi un po’ ovunque e precipitazioni in particolare sulle aree adriatiche, sulla dorsale appenninica, su Calabria ionica e Sicilia tirrenica con quota neve tra 500 e 700 metri. Temperature: minime in generale calo con diminuzione più sensibile sulle regioni centrali. massime in generale diminuzione, ad eccezione dell’arco alpino centro-occidentale dove saranno stazionarie od al più in lieve aumento.(fontehttp://www.corrieredellacalabria.it/z-sb/item/170365-neve-e-vento-gelido-il-2019-inizia-con-il-freddo/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.