4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Calabria,Sos Sanità, domani giovedì 17 ottobre a Cosenza incontro con Gioffrè, Guccione e Bova

1 minuti di lettura

“Calabria, Sos Sanità”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 17.30 a Cosenza alla Sala convegni Coni 

Due Asp commissariate per mafia. E non è escluso che altri provvedimenti siano in itinere. Un aumento vertiginoso dei costi a discapito della qualità dei servizi. Centinaia di milioni di euro che dovevano servire a curare i calabresi sperperati per pagare parcelle, interessi di mora e pagamenti doppi, o addirittura tripli, per una stessa fattura. In questi cinque anni la situazione si è aggravata anche per colpa del conflitto istituzionale tra Regione Calabria e Ufficio del commissario per il Piano di rientro.

La Calabria dopo dieci anni deve ritornare ad essere in grado di programmare e gestire la sanità. È necessaria una svolta. Il nuovo governo nazionale dovrà garantire alla Calabria la fine del commissariamento, anche attraverso il meccanismo di affiancamento ad una regione virtuosa per intraprendere un percorso che risani i conti, aumenti la qualità delle prestazioni e dei Livelli essenziali di assistenza.

Questi gli argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro. Parteciperanno   l’ex direttore dell’Asp di Reggio Calabria Santo Gioffrè, i consiglieri regionali Carlo Guccione e Artuto Bova.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.