4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Calcio giovanile: Under 18 Città di Rossano in finale con Corigliano

1 minuti di lettura
Lo diciamo da sempre: il calcio giovanile è la vera risorsa di tutto il movimento calcistico. E in quest'ottica accogliamo con grande simpatia la conquista della finale play-off del proprio girone da parte di una squadra Under 18 di Rossano. Vale a dire quella del Città di Rossano del Presidente Biagio Curia e di mister Francesco Sidero. Società che ha la prima squadra nel campionato di Prima categoria. Al campionato Juniores la squadra rossoblu non avrebbe dovuto partecipare, in quanto riservato alle squadre juniores di Eccellenza e Promozione. Invece lo staff societario dell'elefantino rossoblu, che crede fermamente nel settore giovanile, ha deciso di prendervi parte lo stesso. Pagando la quota. Pur di partecipare. A fine campionato la squadra di Sidero, sotto la supervisione tecnica dei fratelli Eugenio e Vincenzo Catalano, ha chiuso in quarta posizione, a pari punti con il Roggiano. Che ha incontrato nella gara secca play off in trasfeta, riuscendo a vincere per 3-2 grazie alle reti di Repice (doppietta) e Bilotta. Adesso c'è la finalissima play off del girone. Martedì al "Città di Corigliano" contro il Corigliano del rossanese Luca Aloisi (altra bella realtà del nostro calcio). Chi vince passerà alla fase interprovinciale successiva. Ci auguriamo, quindi, che vinca la squadra che riuscirà a meritare di più e, soprattutto, che vinca, ancora una volta, lo sport!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.