4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Campionati italiani a squadre di Subbuteo: l'USCatanzaro all'esordio sfiora l'impresa

1 minuti di lettura

Ai Campionati italiani a squadre di Subbuteo, l’US Catanzaro,alla sua prima partecipazione sfiora la promozione in serie B fermandosi solo nella finale Play-off. Un week-end molto intenso quello del Catanzaro, iniziato con tutti i buoni propositi. Che, mano a mano, si sono trasformati in entusiasmo e consapevolezza. Dopo la sconfitta alla prima giornata con Aleramici Savona per 0-2, i giallorossi si riscattavano immediatamente con due nette vittorie con Acidulo Derma Livorno (4-0) e la forte squadra di Catelfiorentino (3-0). Per poi arrendersi contro una delle due compagini che hanno guadagnato l’accesso diretto in serie B, le Fiamme Azzurre Roma, vittoriose per 3-1. Due pareggi per 2-2 contro Il Torrione Lodi e Subbuteisti Modena chiudevano la prima giornata di incontri, lasciando la squadra con molto rammarico per la mancata conquista dei tre punti, sicuramente alla portata, ed il sesto posto in classifica.

CAMPIONATI ITALIANI SUBBUTEO: LA PARTITA

La domenica iniziava con il piglio giusto ed arrivava una solida prestazione con Brasilia Macerata, sconfitti per 3-1 e contro i concorrenti diretti al quarto posto in classifica Nuceria. Contro i quali il pareggio per 2-2 arrivava solo nel finale dopo essere stati avanti per tutto l’incontro. Solo la Salernitana (11 vittorie su 11 partite) si dimostrava di un’altra categoria. Sconfiggendo i giallorossi per 4-0, ma questa battuta d’arresto non frenava i sogni dell’US Catanzaro Subbuteo che con due vittorie, 3-0 contro i Seagulls Viareggio e 2-0 contro gli Stregati Benevento, conquistava il quarto posto in classifica e il diritto di sfidare i terzi classificati Aleramici Savona nella finale play-off. Finale al cardiopalma con tutti i risultati in bilico fino alla fine, quando il Catanzaro, consapevole che un pareggio avrebbe qualificato gli avversari in virtù del miglior piazzamento in classifica, tentava il tutto per tutto uscendo, però, sconfitto per 3-1.

Resta, comunque, una grande impresa quella dell’US Catanzaro Subbuteo. Che, al suo esordio, è riuscita a mettersi dietro compagini che, sulla carta, erano molto più attrezzate e solo per un soffio non ha raggiunto la serie cadetta. L’anno agonistico si chiude così, con un po’ di rammarico. Ma molto orgoglio e fiducia per la prossima stagione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.