4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Carabinieri Forestale organizzano Befana della Biodiversità

1 minuti di lettura
Una giornata particolare all'insegna della solidarietà e dell'informazione ambientale è stata organizzata dai Carabinieri Forestale del Reparto Biodiversità. Si tratta della Befana della Biodiversità, svoltasi il giorno dell’Epifania in alcuni reparti pediatrici. Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, accompagnati dal Ten.Col. Gaetano Gorpia e dal Maggiore Angela Polillo, ha visitato i reparti di Pediatria dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza e il reparto di pediatria di Cetraro; in collaborazione con l’associazione “Gianmarco De Maria” di Cosenza.
CARABINIERI FORESTALE ATTIVI CON UNA SERIE DI IMPORTANTI INIZIATIVE E PROGETTI
L’educazione ambientale è in effetti una mission propria dei Carabinieri Forestale; da sempre attivi nel territorio cosentino con una serie di importanti iniziative e progetti. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Durante la visita ai reparti di Cosenza e Cetraro è stato donati ai bambini un sacchetto  contenente un puzzle in legno realizzato dalla maestranze operaie dipendenti, colori, matite, copie grafiche dedicate alle attività dell’Arma da colorare ed una trottola in legno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.