4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Cariati: maltrattamento nell'asilo, la comunità si stringe in una passeggiata silenziosa

1 minuti di lettura
Maltrattamenti in asilo privato, la comunità ed il territorio saranno uniti in una passeggiata silenziosa per le vie cittadine. Per esprimere la preoccupazione e lo sgomento per quanto emerso. Ma soprattutto per far arrivare alle piccole vittime ed alle loro famiglie il sentimento di solidarietà, di affetto e di sostegno, indispensabile per andare avanti. La parte del corteo è prevista dalla piazzetta Lavoratori del Mare, alla Marina, alle ore 16.45 e, in silenzio, proseguirà fino al Centro Storico, in Piazza Rocco Trento, dove ha sede il Palazzo di Città. Promossa direttamente dai cittadini, l’iniziativa di riflessione e di sensibilizzazione dal basso è stata organizzata non a caso in occasione della Giornata mondiale dedicata alla difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Sono state coinvolte le istituzioni locali di tutto il territorio. L’appello, che sta facendo il giro dei social, continua ad invitare anche in queste ore i cariatesi e quanti volessero mostrare solidarietà ai bambini abusati ed alle loro famiglie ad indossare un nastro giallo simbolo dell’impegno contro la violenza sui minori. Parteciperanno anche gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che dimostreranno il proprio affetto ai loro coetanei attraverso un palloncino che porteranno legato al polso, di colore giallo; lo stesso colore giallo che illuminerà, simbolicamente, una delle otto torri della cittadella medioevale fortificata. È stata annunciata la partecipazione di giornalisti locali, regionali e nazionali, tra questi corrispondenti del programma di Rai 1 La vita in diretta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.