4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Carnevale 2018, la proposta del Comitato Frasso

1 minuti di lettura

Il Comitato Frasso Amarelli ha palesato la propria disponibilità a organizzare il Carnevale 2018 in tutta la città di Rossano. All'indomani della sfilata di carri allegorici dei giorni scorsi, Mario Smurra vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) ha avanzato la proposta al Comune di Rossano. Complimentandosi e ringraziando tutti i membri del sodalizio. Presieduto da Pasquale CAPALBO promotore ed organizzatore del CARNEVALE 2017 nella contrada FRASSO-AMARELLI

CARNEVALE 2018, PROMUOVERE AGGANCI CON TRADIZIONI E MARCATORI IDENTITARI

Il ricco e variegato tessuto associativo – aggiunge – si dimostra ancora una volta autentico valore aggiunto ed aggregante. In un periodo in cui alla Città servono il contributo e l’impegno di tutti. Arricchire la proposta socio-culturale in tutti i mesi dell’anno si può e si deve. Peresempio coinvolgendo per tempo il mondo della Scuola. Pensare ad un grande CARNEVALE 2018 PER ROSSANO. Agganciandolo con creatività ed intelligenza alle tradizioni ed alla promozione dei marcatori identitari esclusivi. In primis il CODEX PURPUREUSPATRIMONIO UNESCO. Una sfida non solo organizzativa ma anche culturale. Che il Comitato ritiene di poter far propria condividendola con l’Amministrazione Comunale.

Un ringraziamento particolare – conclude SMURRA – va alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alla Società Ecoross, al Centro Studi Music Accordem di Rosario LULLI di Mirto ed a tutti gli altri diversi partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.