4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Cassano, avvio manifestazioni estive.Garantita la sicurezza attraverso un presidio

1 minuti di lettura
Cassano. Avvio delle manifestazioni estive che interesseranno il vasto e articolato territorio comunale. Dalla collina del Monte al litorale e anche ai centri urbani del Capoluogo. Oltre che di Lauropoli, Doria e Sibari. L’amministrazione straordinaria che da circa sette mesi guida le sorti della città, composta dai vice prefetti Mario Muccio, Roberto Pacchiarotti e dalla dirigente di prefettura Rita Guida, comunica alla cittadinanza, che in applicazione della Circolare del Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, che com’è noto  prevede, a monte dello svolgimento di eventi di qualsivoglia natura, una serie di misure atte a tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica. L’esame del programma delle manifestazioni da parte della Commissione Comunale di Vigilanza, composta da esperti  e professionisti.
CASSANO, MANIFESTAZIONI ESTIVE: UN PRESIDIO DI SICUREZZA SECONDO LA CIRCOLARE DEL PREFETTO GABRIELLI
Si tratta di un presidio destinato ad assicurare che ogni evento, manifestazione o spettacolo che si terrà sul territorio comunale venga svolto in osservanza dei canoni della massima sicurezza. Pertanto, ogni richiesta verrà esaminata scrupolosamente  attentamente dalla Commissione medesima. Di conseguenza si procederà a segnalare tutte le direttive necessarie ai fini del regolare   e   sicuro   svolgimento   della manifestazione e/o evento in calendario. Tenuto conto di ciò gli interessati che intendano organizzare manifestazioni, eventi o altro. Provvedano ad interloquire con ogni sollecitudine e tempestività con gli uffici comunali preposti ai fini del rilascio delle necessarie autorizzazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.