4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Cassano, macchina per i raggi ko al Poliambulatorio

1 minuti di lettura
Nuova denuncia del Comitato Spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute di Cassano a firma del portavoce Francesco Garofalo. "Stop alle radiografie - è l'incipit della nota stampa -. A causa di un guasto all’unica macchina radiografica funzionante, tutti i pazienti che hanno necessità di effettuare dei raggi X sono costretti a rivolgersi altrove. Cittadini hanno segnalato a questo Comitato la sospensione del servizio di radiologia da oltre un mese. Facile immaginare i disagi a cui sono sottoposti gli utenti, costretti a peregrinare in altre strutture anche per una semplice e normalissima radiografia. In attesa che la macchina venga riparata, lunghe attese per le prenotazioni. La radiologia è situata al primo piano del Poliambulatorio lungo il corridoio che collega l’atrio centrale del servizio Ticket e del  Laboratorio d’analisi. Ma la macchina del reparto diagnostico, per cause da accertare da parte del personale addetto alla manutenzione è ancora rotta. Desta comunque perplessità il fatto che un poliambulatorio che registra decine di accessi al giorno abbia una sola macchina per effettuare determinate radiografie. Sulla natura dell'inconveniente, attendiamo che la direzione sanitaria si esprima  ufficialmente circa i tempi di ripristino del servizio. Molti utenti che si rivolgono al Cup per esami radiografici, alcuni dei quali arrivano da fuori, sono costretti ad aspettare, tornare a casa o a rivolgersi ad altri ospedali.
CASSANO, CON IL PROTRARSI DELLA SITUAZIONE GRANDE MANIFESTAZIONE DI PROTESTA
Come accade spesso in questi casi, è normale che ad un certo punto la pazienza, anche nelle persone più tranquille, ad un certo punto venga meno. Lasciando il posto alla rabbia, all’irritazione per il disagio tant’è che le lamentele non sono mancate. E’ necessario che la dirigenza generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza comprenda una volta per tutte che il Poliambulatorio di Cassano rappresenta una necessità vitale per la nostra gente, e pertanto non può essere più accettato il protrarsi di continui e reiterati di garanzia dei livelli di assistenza essenziali. Il protrarsi di una siffatta situazione autorizzerà questo comitato ad assumere una decisione per una grande manifestazione di protesta e di indignazione, per chiedere ancora una volta la sacrosanta tutela del bene salute".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.