4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Catanzaro, Regione: oggi la presentazione di 22 nuovi bus regionali costruiti in Spagna

1 minuti di lettura
Oggi, lunedì  29 ottobre,  nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro, saranno presentati alla stampa i nuovi 22 bus regionali costruiti da IRIZAR, in Spagna.  Alle ore 12, nella sala oro, si terrà  una conferenza sul tema: "Illustrazioni dei cantieri e delle forniture in corso per un nuovo Trasporto Pubblico Locale regionale".  Le conclusioni della prima parte della mattinata saranno affidate al presidente della Regione, Mario Oliverio. Interverrà anche l'assessore regionale ai trasporti Roberto Musmanno. Introdurrà i lavori Giuseppe Lo Feudo, direttore generale delle Ferrovie della Calabria. Seguiranno i contributi di Emanuele Proia, direttore generale Asstra; Angelo Mautone, direttore generale TPL MIT; Francesco Cribari, commissario ArtCal. La seconda parte avrà inizio alle ore 12.30 nel piazzale della Cittadella regionale. Paolo Marino, amministratore unico di Ferrovie della Calabria e Presidente Cometra e Sergio Aiello, responsabile servizi automobilisti Ferrovie della Calabria, illustreranno le caratteristiche e le qualità dei nuovi autobus.  La Regione Calabria e il MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti), nell'ambito dall'iniziativa "Connettere l'Italia", hanno cofinanziato l'acquisto da parte di CoMeTra dei 22 nuovi autobus (EURO 6) che consentiranno la dismissione di altrettanti autobus vetusti e obsoleti (EURO 0 o EURO 1), altamente inquinanti, immatricolati antecedentemente al 1997.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.