4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

Côco nuovo rinforzo del Corigliano Futsal

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Nuno Alexandre Moreira Vieira, meglio conosciuto come Côco, è il nuovo rinforzo del Corigliano Futsal. Il portoghese nelle ultime tre stagioni ha militato nel Novaya Generatsiya, squadra del massimo campionato Russo, tra i più competitivi in Europa. Côco nella sua lunga carriera ha anche militato nel Miramar, Fundação Jorge Antunes intervallata da un breve parentesi nel Benfica, poi Alpendorada, Belenenses, Modicus e Freixieiro prima di approdare in Russia. Ora per Côco la serie A Italiana con il Corigliano Futsal che proprio negli ultimi giorni ha iniziato la preparazione sotto la guida di Adelmo Pereira, ex giocatore di calcio a 5 e con un curriculum di tutto rispetto. Atletico Mineiro e Palmeiras in Brasile, Cartagena, Ourense e Leis Pontevedra in Spagna, in Italia con Marca e Luparense, prima di Atiesse, Putignano, Martina, Napoli Futsal Santa Maria, Fabrizio e Atletico Belvedere. Adelmo sarà affiancato da Giovanni Toscano, tecnico che ha guidato, insieme a Cimino, l'ormai ex Fabrizio calcio a 5 alla storica salvezza alla prima stagione di serie A. Toscano, interpellato dalla società del presidente Olivieri subito dopo il forfait di Marquez, ha dato la sua più completa disponibilità a collaborare con Adelmo. Nello staff tecnico entra, come preparatore dei portieri, Mimmo Vangieri. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi innesti che completeranno la rosa a disposizione di Adelmo. I Coriglianesi, nella prima giornata di sere A, riceveranno i vicecampioni d’Italia del Kaos Futsal, gara prevista al PalaCorigliano il 20 settembre 2015 alle ore 18:00.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.