4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

Conclusi i progetti dell'I.C. Rossano 2.Tra regole di vita e Costituzione, arriva anche Mary Poppins

1 minuti di lettura
Si sono conclusi i progetti scolastici dell'Istituto Comprensivo Rossano 2, diretto dalla prof.ssa dirigente Celestina D'Alessandro, scuola dell'Infanzia "Matassa", scuola primaria "Monachelle" e la scuola secondaria di 2° "Carlo Levi". Il filo conduttore di quest'anno per i vari ordini di scuole è stato "Regoli e Regole", che hanno visto la partecipazione di alunni e docenti impegnati nella realizzazione delle varie attività. I più piccolini si sono cimentati con "Ogni posto ha le sue regole", la manifestazione che si è tenuta nei giorni scorsi nella scuola dell'Infanzia di Matassa.
I.C.ROSSANO2: I PROGETTI DELLE VARIE SCUOLE
Le varie classi della scuola primaria Monachelle hanno portato a compimento il progetto "Regol...iamoci". Le classi prime hanno svolto dei percorsi misti, in cui ad ogni regolo di matematica è associata una regola di vita. Le classi seconde hanno elaborato un gioco dell'oca con le regole di comportamento a scuola. Le classi terze hanno realizzato un video sulla buona educazione ed i comportamenti corretti da tenere a casa, a scuola, per strada e in chiesa. Hanno poi costruito solidi geometrici, svolto le attività nel laboratorio a classi aperte. Per concludere con l'elaborazione del Giornalino di Gian Burrasca". Le quarte hanno invece realizzazione di una drammatizzazione de i Diritti dei Bambini,impegnandosi nella produzione di un video ed un opuscolo illustrativo. Le classi quinte hanno proposto una rivisitazione poetica degli articoli della Costituzione, proponendo un concerto di musiche e movimenti, seguendo le linee guida del D.M.8/11. Un percorso di alta qualità formativa, che mette in relazione la musicalità con la mente il cuore. Mentre i giovani allievi della scuola secondaria di 2°"Carlo Levi" si sono cimentati in diversi saggi di strumento e la rivisitazione teatrale di "Mary Poppins", la nota commedia di Walt Disney, interpretata egregiamente dagli allievi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.