4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Corigliano Calcio in cerca di riscatto contro il Licata

1 minuti di lettura
Esaminata anche la seconda sconfitta consecutiva, la prima in trasferta, il Corigliano è chiamato alla rivalsa. Per la sesta d’andata, del gir. I di serie D, la formazione di mister De Sanzo riceverà, domenica prossima alle 15, il Licata. Sulla carta la disputa si presenta difficile vista la caratura dell’avversario. Coriglianesi che, nonostante diverse assenze, dovranno aspirare ad una prestazione redditizia per interrompere l’attuale digiuno. Dopo un avvio di torneo positivo e due brusche frenate la miglior medicina in questi casi è sempre la vittoria. Sugli spalti si conterà su un numeroso e caloroso pubblico per esortare al massimo risultato i biancazzurri. Incaricati per la direzione di gara l’arbitro Giacomo Casalini della sezione Aia di Pontedera e i collaboratori Andrea Blasiol di Bolzano e Pierpaolo Vitale di Salerno. CASA BIANCOAZZURRA Nuova settimana di preparazione per la comitiva coriglianese. Oltre alle ordinarie sedute anche il test in famiglia al giovedì per testare uomini e schemi. Mister De Sanzo ha provato diverse soluzioni in virtù delle tante assenze. Rifinitura fissata al sabato mattina dove il tecnico potrebbe schiarirsi gli ultimi dubbi. Sul versante organico, assenti per squalifica Catalano, Corso e Bettini mentre restano claudicanti e in forte dubbio diversi altri giocatori. Al sabato sarà resa nota la lista dei convocati mentre l’undici titolare per domenica si preannuncia ampiamente mutato. L’AVVERSARIO Il Licata, diretto da mister Campanella, applica abitualmente un 4-3-3 che può mutare in corsa e può contare su una rosa competitiva. Tra gli altri, in organico detiene giocatori come Ingrassia, Porcaro, Gallon, Adeyemo, Assenzio, Cassaro, Rizzo e Convitto. Non  ci saranno per squalifica altri due calciatori di spessore come  Maltese e Cannavò. Siciliani, reduci da un appassionante pareggio interno contro il Nola per 1 a 1, che si presentano con un ottimo ruolino di marcia: 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi e nessuna sconfitta e con 10 gol fatti e 5 subiti. . Di contro Corigliano che arriva dall’insuccesso di Biancavilla e all’attivo detiene 7 punti in conseguenza di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 5 reti realizzate e 6 incassate.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.