4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Corigliano, successo per Centro danza Katiuscia

1 minuti di lettura

Sono ben 9 i piazzamenti riportati dal Centro danza Katiuscia di Corigliano al decimo Concorso nazionale coreografico di danza. Con 4 primi posti, le allieve hanno letteralmente domaniato il palcoscenico. Il concorso di danza è stato organizzato da Legadanza Calabria. Si è svolto nella cornice del Teatro Campus Temea di Amantea. E ha visto coinvolte 19 scuole della regione. È stata la giuria composta dai ballerini e coreografi Andrè De La Roche, Luisa Signorelli, Pamela Democrito e Gabriele Quaranta, a premiare il talento e l’originalità interpretativa delle coreografie. Eseguite con grande stile e  personalità dalle allieve. Preparate dalle insegnanti Katiuscia BLOIS, Elvira SCALZO e Giusy D’ANIELLO.

CORIGLIANO, CENTRO KATIUSCIA UNA DELLE SCUOLE CON PIU' PARTECIPANTI

Tra i premi conquistati dalle giovani promesse della scuola di Corigliano, la partecipazione al FESTIVAL BALLET – EX di Luisa SIGNORELLI. Che si terrà il prossimo LUNEDÌ 5 GIUGNO al TEATRO OLIMPICO di ROMA. E una borsa di studio presso ESPAI CAN KAIROS di BARCELLONA. Nel bottino portato a casa da questa gloriosa trasferta anche il premio speciale per essere stata una delle scuole con più partecipanti in gara. Con i suoi 40 allievi  di età compresa fra i  7 e i 17 anni. Una gioia immensa nel vedere le nostre ragazze esibirsi su un palcoscenico così importante. E' il commento di BLOIS, SCALZO e D’Aniello. Abbiamo provato la grande soddisfazione di ricevere una conferma concreta del lavoro che stiamo portando avanti. In nome della nostra grande passione per quest’arte straordinaria che regala solo emozioni positive.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.