4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Corigliano, celebrata la Festa dei nonni alla casa protetta San Pio

1 minuti di lettura
Anche a Corigliano non sono mancate le celebrazioni dedicate ai nonni in occasione della loro ricorrenza che cade tradizionalmente il 2 ottobre. Progetti e appuntamenti hanno avuto luogo su tutto il territorio nazionale. Per festeggiare degnamente il ruolo dei Nonni ed evidenziare il valore insostituibile che costituiscono all’interno della famiglia e della società. Un momento di riflessione e condivisione di pensieri ed emozioni è stato organizzato per l'occasione dalla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”. Grazie alla sensibilità del dottor Giuseppe Chiaradia e dell’intero staff della grande, moderna, accogliente e funzionale struttura situata in contrada Cozzo Giardino, i numerosi anziani ospiti della stessa hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della gioia e dell’allegria. E in compagnia dei rispettivi familiari. Il tempo è letteralmente volato ascoltando le poesie e i componimenti dedicati ai nostri cari Nonni, recitati per l’occasione da parenti, amici, cittadini presenti all’iniziativa.
CORIGLIANO, OSPITE L'INSEGNANTE ISABELLA FRECCIA
Alla giornata è intervenuta anche l’insegnante Isabella Freccia. Apprezzata autrice di testi mirati alla scoperta e/o riscoperta delle tradizioni locali; nonché dei valori fondanti della società, sempre attuali e senza confini spazio-temporali. Isabella Freccia ha infatti declamato un suo inedito componimento scritto per l’occasione, dal significativo titolo “Nonni, amori eterni”, che ha raccolto consensi e applausi tra tutti i convenuti al gradevole pomeriggio di festa, conclusosi con un ricco buffet. È stata dunque la reciproca voglia di stare insieme per celebrare i Nonni, la loro presenza silenziosa e preziosa, il loro smisurato affetto per i nipoti e l’intera famiglia a rendere davvero unica questa bellissima manifestazione fortemente voluta dal dottor Giuseppe Chiaradia e dallo staff della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, oasi di benessere e serenità della città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.