4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Corigliano, pizzeria La Corte nella guida nazionale di Alice Tv

1 minuti di lettura
Il ristorante-pizzeria La Corte di Corigliano premiato per professionalità e qualità attraverso l'inserimento nell'opera a diffusione nazionale Le migliori Pizzerie d'Italia. Un vero viaggio tra miti e curiosità del piatto italiano più famoso nel mondo a cura di Alice TV. Il primo canale di cucina in Italia, visibile al canale 221 del digitale terrestre e in streaming su pc, tablet e smartphone. Grande soddisfazione per Natale Giovanni Abbruzzese, affermato maestro pizzaiolo e titolare del ristorante-pizzeria. In particolare, La Corte è stata annoverata nell’ambita pubblicazione, tra le pochissime pizzerie della Calabria e l’unica in assoluto di Corigliano, per la sua caratteristica peculiarità: la cosiddetta “pizza a stella”. Un prodotto gustoso e dalla forma inedita.
CORIGLIANO, UN ATTESTATO CHE RENDE ONORE ALLA COMUNITA' CORIGLIANESE
Tale importante riconoscimento si aggiunge al già ricco curriculum che Natale Giovanni Abbruzzese. Maestro della pizza e prima ancora professionista umile e laborioso. Basti pensare che solo pochi mesi fa lo stesso Abbruzzese aveva vinto la II edizione del Trofeo nazionale “Pizza eccellenza d’Italia”. Un appuntamento atteso e di notevole importanza per tutti gli operatori del settore. Organizzato dalla Scuola Nazionale di Pizza e dall’API – Associazione Pizzerie d’Italia. Che ha visto impegnati circa 100 agguerriti concorrenti pizzaioli provenienti da varie regioni italiane, e del Sud in particolare. Con delegazioni di Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata. Riconosciuta professionalità del titolare, cordialità del personale, vasta tipologia di eccellenti pizze e altri piatti (primi, secondi di pesce e di carne), birre pregiate. Un mix perfetto in una location elegante e raffinata. Questo il segreto del meritato conferimento di un attestato di competenza ad un artigiano della pizza. Che rende onore alla comunità coriglianese e non solo. Capace di realizzare con modestia e tanta passione un prodotto autenticamente sano e ben curato in tutti i suoi aspetti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.