4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Corigliano Rossano: autorizzata la messa in opera di chioschi sulle aree demaniali marittime in concessione

1 minuti di lettura
Il Commissario Prefettizio del Comune di Corigliano Rossano, S. E. Domenico Bagnato, dà respiro all'economia turistica locale con un provvedimento adottato pochi giorni fa. Bagnato, infatti, ha autorizzato, nell'ambito delle aree demaniali marittime date già in concessione, la messa in opera di piccoli chioschi (tipo Algida, Sammontana, ecc.), omologati e/o certificati, di dimensioni contenute, e comunque non superiori a 15 metri quadrati, che siano semplicemente ancorati al suolo senza opere murarie e di fondazione, per lo svolgimento di manifestazioni, spettacoli, eventi, esposizioni e vendita merci, per il solo periodo della manifestazione, comunque non superiore ai 30 giorni. Un provvedimento che potrebbe dare un ulteriore input alla creazione di servizi e attrazioni sui lungomari di Schiavonea, Sant'Angelo e le altre zone demaniali marittime della città.
POSA PROVVISORIA DI OMBRELLONI E SDRAIO ANCHE IN AREE PROSPICIENTI LOTTI LIBERI
Nella delibera si dispone, altresì, nei casi di richieste di concessioni marittime a supporto di attività ricettive alberghiere, di villaggi turistici e di impianti di interesse pubblico prospicienti i lotti liberi e non ancora assegnati, e comunque destinati a stabilimento balneare, posa ombrelloni e sdraio e non in contrasto con il vigente, il rilascio di autorizzazione provvisoria, per comprovate e e documentate esigenze, per l'attività dei servizi di balneazione con la mera posa di sdraio e ombrelloni, per un periodo massimo di 120 giorni. Nei casi di chi ha ottenuto l'assegnazione provvisoria di un lotto previsto nel P. S. C., si dispone che venga rilasciata autorizzazione provvisoria di durata non superiore a 120 giorni per l'utilizzo dello stesso lotto e per gli stessi fini e scopi di cui alla richiesta originaria, con la possibilità della sola messa in opera di soli gazebo per la formazione delle zone d'ombra. Per qualsiasi altra e/o ulteriore informazione, basta recarsi presso gli uffici comunali preposti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.