4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Corigliano Rossano: zero cani in canile, 19 animali coinvolti

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano: governo del randagismo, sono 19 le cagnoline che, dall’avvio del progetto ZERO CANI IN CANILE (28 marzo scorso), sono state prelevate, sterilizzate, microchippate e sottoposte a profilassi vaccinale. Due di loro sono state già affidate a famiglie tutor in attesa di adozione. Sono, questi, i primi risultati emersi e condivisi con soddisfazione nell’incontro svoltosi ieri (lunedì 7) nell’ex delegazione municipale territoriale di ROSSANO e finalizzato a coordinare e definire ulteriori azioni da promuovere nell’ambito del progetto in corso. Alla riunione hanno partecipato il dirigente Giuseppe GRAZIANI; il funzionario del servizio ambiente Salvatore LEPERA; il direttore sanitario del Canile Rifugio Jole DE FALCO; e ancora il funzionario della Polizia Municipale Giuseppe CALABRÒ; l'Ispettore Gennaro ARCOVIO; Antonio SALATINO e Agostino SAPIA dell’ASP; e infine il personale dell’ufficio turistico e i rappresentanti e volontari delle associazioni. I quali hanno ribadito massima collaborazione: Liliana ZANGARO (ROSSANO DACCI UNA ZAMPA), Mirea PALCHETTI (FACCIAMO BRANCO), Antonio PIRILLO (E.N.P.A), Enrica LIOI (HEIDY UNA VITA DA CANI) e Alfredo BRUNO (SOS QUATTRO ZAMPE).
CORIGLIANO ROSSANO, CENSIMENTO PER IL CONTROLLO DI CANI SPROVVISTI DI MICROCHIP
Campagne nelle scuole per insegnare ai ragazzi il corretto approccio con l'animale e avvicinare i giovani al volontariato. Sono, questi, alcune delle prossime iniziative che saranno promosse ed attuate in stretta collaborazione tra istituzioni, associazioni, medici veterinari e operatori del settore. I tutor si occuperanno degli animali, provvedendo anche alla loro alimentazione e al loro benessere in alternativa al canile fino all’adozione. Le associazioni animaliste collaboreranno inoltre nella ricerca e selezione di famiglie che potranno fare da tutor agli animali in attesa di adozione o adottarli in via definitiva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.