4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Corigliano-Rossano, iniziativa per valorizzare il patrimonio librario

1 minuti di lettura
Valorizzazione del patrimonio librario, il Comune di Corigliano-Rossano ha pubblicato un avviso, rivolto al terzo settore finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per la partecipazione dell’ente al bando della Regione relativo agli interventi a sostegno di biblioteche e archivi storici della Calabria per l’annualità 2019. A darne notizia, attraverso una nota stampa, è l’assessore alla città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Flavio Stasi nella condivisione di progetti che favoriscano la rete tra attori sociali e culturali ed istituzioni per promuovere la cultura del libro. «Rientra tra questi progetti – si legge nella nota - anche il Patto Locale per la Lettura, ideato e predisposto dalla dirigente dell’area servizi alla persona, servizio istruzione e supporto alla scuola, Tina De Rosis. I soggetti pubblici o privati operanti nel settore che vogliono aderire al gruppo di promozione culturale dovranno manifestare interesse presentando domanda sottoscritta dal legale rappresentante ed inviarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmec.it o presentarla a mano presso gli uffici del Protocollo in Via B. Abenante Palazzo Garopoli Area Urbana di Corigliano e Piazza SS Anargiri Area Urbana di Rossano, allegando il documento d’identità del dichiarante. Verranno prese in considerazione solo le domande presentate entro venerdì 31 gennaio».  Tra gli obiettivi del Patto Locale per la Lettura vi è quello di favorire la diffusione del libro come strumento di emancipazione e dare vita a una rete territoriale volta ad incrementare gli indici di lettura fra i cittadini di Corigliano-Rossano e del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.