4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Il Corigliano-Rossano non va oltre il pari a Reggio Calabria

1 minuti di lettura
Pareggiando per 2 a 2 in riva allo stretto, il Corigliano-Rossano perde la leadership della classifica. Nella dodicesima giornata generale, prima di ritorno, di serie C regionale futsal, le corissanesi impattano sul difficile campo della Mediterraneo. Non bastano predominio, mole di gioco creata e buona volontà alle rosa-oro che pagano troppi errori di finalizzazione. Ottima la prestazione che questa volta non è direttamente proporzionale al risultato e che costa la prima posizione in classifica che, tuttavia, dista solo un segmento. Dopo cinque successi consecutivi arriva, dunque, il terzo segno ics stagionale che permette alla diretta rivale Visioray Catanzaro di effettuare il sorpasso. In scia con le prime due della classe, seppur un po’ più distanziate, restano la stessa Mediterraneo Rc e Mirabella Rc. Considerati ancora gli scontri diretti da disputare, la contesa per la promozione diretta non solo resta aperta ma si fa sempre più serrata. Il minimo vantaggio di una sola unità passato dalla CoRos alla V. Cz lascia il sommo pronostico aperto a qualsiasi soluzione. Certo le ragazze di mister Labonia dovranno essere più ciniche dal prossimo match e specie nelle partite che più contano. Per la cronaca, prima parte del match tiratissima che,  nonostante le azioni, si sblocca quasi allo scadere a favore delle rosa-oro grazie ad una rete di Mirafiore. In apertura di ripresa le padroni di casa pareggiano i conti con Manti. Le ospiti premono sull'acceleratore costruendo e riportandosi in vantaggio, al 18’, con una gran gol di Arcuri. Corissanesi che falliscono qualche palla gol e reggine che inserendo il portiere di movimento, al 25’, con Casile ristabiliscono la parità per il punteggio finale sul 2 a 2. Il borsino della CoRos, dopo questo turno, si afferma a nove vittorie, tre pareggi e sempre nessuna sconfitta senza dimenticare la miglior difesa del girone. Per le girl del tecnico Labonia bisognerà tenere alta la guardia e lavorare in prospettiva. Dai prossimi giorni ci sarà da prepararsi alla sfida interna contro l’arduo Roccella in programma domenica 3 marzo alle ore 17:30.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.