4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

Corigliano Rossano, Lorenzo Scorza vince il premio Le vetrine di Natale

1 minuti di lettura
A soli 13 anni, è Lorenzo Scorza il giovanissimo vincitore del concorso Le vetrine di Natale di Corigliano Rossano. Una passione, quella per le luci colorate natalizie, che tutti i bambini coltivano sin dalla più tenera età. Se poi passione e ingegno si incontrano, ecco che nascono esperienze come il Christmas Light Show di Lorenzo Scorza. Caparbietà e voglia di realizzare qualcosa di importante; il ragazzo rossanese è riuscito nell’impresa di progettare e realizzare un vero e proprio spettacolo multicolore unendo luci e suoni.

Per creare e dar vita al suo progetto Lorenzo ha scelto e acquistato una particolare centralina, creata da specialisti del settore, facendola arrivare direttamente dagli Stati Uniti; per completare l’opera ha poi utilizzato circa duemila luci colorate, che ha personalmente montato sulla facciata dell’Hotel Scigliano, sito in via Margherita a Rossano.

CORIGLIANO ROSSANO, IL PROGETTO VINCITORE HA VISTO IL COINVOLGIMENTO DI UN INGEGNERE PIACENTINO

Una vera e propria impresa per un ragazzo di soli 13 anni. Un progetto che ha visto il coinvolgimento e la consulenza di un ingegnere piacentino, in particolar modo per l’utilizzo della complessa centralina elettrica. Complessità che non hanno certo scoraggiato il giovane Lorenzo, che è riuscito a montare e a far funzionare egregiamente il suo impianto colorando una delle vie principali della città e rendendo il suo Christmas Light Show una vera e propria attrazione. L’opera è stata premiata all’interno del concorso “Le vetrine di Natale di Corigliano Rossano” arrivando prima classificata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.