4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Corigliano: Tagliare i rami bassi degli alberi che sono pericolosi per i cittadini

1 minuti di lettura
L'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro è stata invitata dall'avvocato Giuseppe Vena, Presidente dell'Associazione Fidelitas, ad effettuare un servizio di pubblico interesse lungo le vie principali dello scalo cittadino; in particolar modo lungo le vie denominate Fontanelle e Nazionale , che rappresentano il cuore dello scalo cittadino coriglianese. Lungo le citate vie , nella fattispecie proprio lungo il marciapiede che costeggia le vie principali, vi sono vari alberi che presentano i rami in maniera fortemente bassa, proprio ad altezza dell'uomo medio.
CORIGLIANO, TAGLIARE RAMI BASSI
I rami in questione, oltre ad essere pericolosi per i cittadini, ostacolano il normale transito degli stessi. Atteso l'arrivo delle prossime belle giornate climatiche, dove, quindi, gli avventori maggiormente passeggeranno lungo le vie dello scalo cittadino e lungo il marciapiede in oggetto, siffatta situazione è maggiormente avvertita. La Fidelitas, pertanto, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di darne comunicazione all'Assessorato di competenza affinchè invii tecnici ed operai comunali sui luoghi richiamati per risolvere la problematica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.