4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Cosenza, truffa: giovani sciacalli chiedono offerte pro-terremoto

1 minuti di lettura
Allerta truffe a Cosenza. “Ci sono tre giovani, due maschi e una ragazza, che vanno in giro a raccogliere soldi per i terremotati, dicendo che li mando io, ma è falso! Sono degli sciacalli!”. A lanciare l’allarme è Padre Fedele Bisceglia, assessore per il Contrasto alla Povertà del Comune di Cosenza. I tre giovani, stamattina, sono stati visti nel piazzale dell’autostazione chiedere denaro e rilasciare anche delle ricevute. “E’ una cosa ignobile – dice il religioso – e voglio che tutti sappiano che io raccolgo fondi per strada, personalmente, a Corso Mazzini, e che non mando in giro nessuno a nome mio. Chi vedesse questi tre barbari, questi veri Unni, chiami subito la polizia, perché stanno approfittando della povera gente e lucrano sul dolore”. Anche ieri pomeriggio sono state avvistate due ragazze, sempre all'autostazione di Cosenza, intente a chiedere due euro per un biglietto da riffare. L'incasso, hanno detto ad una signora che ha dato l'offerta, sarà devoluto alle popolazioni terremotate. E nei prossimi giorni, sempre a loro dire, in Corso Mazzini si terrà la manifestazione con estrazione dei biglietti vincenti. Tra cui un motorino... La Polizia accerti la buona fede dell'azione portata avanti dalle ragazze. (fonte quicosenza.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.