4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Crosia, Antonio Vaglica a Sanremo Young

1 minuti di lettura

Ci sarà anche un giovane di Crosia tra i venti artisti selezionati che prenderanno parte a Sanremo Young, la vetrina dedicata ai talenti emergenti della canzone italiana. Si tratta di Antonio Vaglica. Il teen talent, condotto da Antonella Clerici, inizierà il prossimo 15 Febbraio 2019 e andrà in onda su Rai 1, in prima serata, ogni venerdì, fino al 15 Marzo quando la kermesse chiuderà i battenti con la finalissima. A fare da cornice all’evento sarà, ancora una volta, la prestigiosa ribalta del Teatro Ariston della Città dei Fiori. Il Sindaco Antonio Russo e l’Amministrazione comunale nell’augurare buona fortuna al ragazzo, residente nel centro urbano di Mirto, invitano la cittadinanza e l’intero territorio a sostenere il grande talento canoro di Antonio Vaglica.

È sempre un onore – dice il Sindaco Russo – vedere i figli di questa terra che danno sfoggio del loro talento davanti ad una platea internazionale. Crosia è, da sempre, una terra di artisti che soprattutto in ambito musicale e nello spettacolo hanno dato prova di eccelsa qualità. Oggi è il turno del giovane Antonio Vaglica che con la sua voce ha sempre impreziosito gli eventi del nostro territorio. Oggi si trova a poter far tesoro di questa opportunità che ha conquistato con tanto sacrificio e sicuramente con altrettanta dedizione e caparbietà. Gli auguriamo ogni bene – conclude il Primo cittadino - consapevoli che saprà fare tesoro di questa importante vetrina per farsi spazio nel mondo della musica.

CROSIA, COS'E' SANREMO YOUNG 

Sanremo Young è un talent dedicato ai millennials. Dopo le audizioni che si sono tenute lo scorso 24 gennaio la commissione artistica, formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso, ha scelto i 20 cantanti che parteciperanno alla prima puntata di Sanremo Young. Tra questi c’è anche il cantante traentino Antonio Vaglica. La prima puntata, in onda venerdì 15 febbraio, che vedrà ospite John Travolta, sarà dedicata alle selezioni dei dieci cantanti che si contenderanno il titolo della seconda edizione. Ed è qui che il valoroso cantante di Mirto dovrà dar prova di tutte le sue doti e qualità. Partono in venti e ne rimarranno solo dieci.

Qualificata la giuria dei dieci esperti che giudicherà i talenti: Rita PavoneNoemiShel Shapiro e Maurizio Vandelli; e ancora Belen RodriguezAmanda LearAngelo BaiguiniEnrico RuggieriGigiD’AlessioGiovanni Vernia e Baby K. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.