4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

A Crosia i campionati regionali di pattinaggio

1 minuti di lettura

Più di 500 persone da tutta la Calabria pronte a invadere Crosia per il campionato regionale di pattinaggio su strada

Il comune di Crosia patrocina l'unica tappa calabrese del campionato regionale di pattinaggio su strada. Un evento sportivo di caratura Regionale promosso dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR); che porterà nel comune traentino più di 500 persone da tutte le provincie Calabresi. L'appuntamento è per la prossima Domenica 31 Marzo sulla Promenade del lungomare "Centofontane". La gara, che inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 14.00, su viale dei Pini, strada adiacente a Viale Lido di Centofontane, riguarda tutte le categorie federali di pattinaggio di velocità su circuito stradale. La FISR gestisce e promuove le attività rotellistiche in Italia sotto l'egida del CONI, prefiggendosi essenzialmente l’obiettivo di promuovere, sviluppare, organizzare e disciplinare nel territorio nazionale le attività sportive di settore, sia per i normodotati sia, di concerto con il Comitato Italiano Paralimpico, per i disabili. Le attività hanno carattere agonistico, non agonistico ed amatoriale. Tramite le associazioni affiliate, i Comitati Regionali e le Delegazioni Territoriali, la FISR è presente su tutto il territorio nazionale ed è da sempre una della Federazioni che contribuisce maggiormente al medagliere complessivo.
A CROSIA DISCIPLINE SPORTIVE TRADIZIONALI MA ANCHE QUELLE CHE SI APPROCCIANO ALLO SPORT IN MANIERA SEMPLICE E DIRETTA
Alle discipline sportive tradizionali (pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll) negli ultimi anni si sono aggiunte specialità particolarmente amate dai giovani come il freestyle skating, lo skateboarding, il downhill, l'Inline Alpine e il roller Derby che consentono un approccio allo sport semplice e diretto, a volte anche in mancanza di organizzazioni e strutture sportive dedicate. Le differenti peculiarità delle discipline roller, l'eleganza connaturata fortemente al pattinaggio artistico, il dinamismo adrenalinico che esprimono le gare di corsa, i valori tipici degli sport di squadra che hockey pista e hockey inline incarnano in modo mirabile, la freschezza e l'appeal sui giovani delle nuove specialità "street" e "urban", costituiscono il valore aggiunto della Federazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.