4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Diocesi di Rossano-Cariati, nuovo incontro de la Vita in Cattedra

1 minuti di lettura
Appuntamento il prossimo venerdì 23 febbraio, alle ore 18:30 nella parrocchia di S. Maria ad Nives di Schiavonea dal titolo “Sulla dignità delle persone non si TRATTA”. Sarà questo il tema del nuovo ciclo di incontri della “Vita in Cattedra”. Un'esperienza ormai consolidata e promossa dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati; che dopo la felice intuizione dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, proseguono nell’azione di sensibilizzare i cuori di ognuno riguardo alle stringenti problematiche che attanagliano la società. Dando voce ad esperienze concrete di vita. Come si ricorderà questo nuovo anno della “Vita in Cattedra” ha focalizzato l’attenzione sulle povertà nelle sue varie declinazioni. E tra queste trova il suo posto anche la piaga della prostituzione; che la Chiesa è pronta a sanare tendendo sempre una mano a chi vuole spezzare le catene di questa schiavitù.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, INTERVERRA' ALL'INCONTRO IL QUESTORE DI COSENZA CONTICCHIO
Interverrà all’incontro anche il Questore di Cosenza, dott. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento al fenomeno e da tempo impegnato sul territorio nella lotta contro il mercato della prostituzione e in particolare nell’area della sibaritide. Le conclusioni sono affidate a S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.