4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

EasyJet, operativo il volo Lamezia-Basilea

1 minuti di lettura
È operativo il volo Lamezia Terme-Basilea. EasyJet vola da Lamezia Terme verso l’aeroporto di Basilea Mulhouse-Friburgo due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì. Il volo sarà disponibile non solo durante la stagione estiva ma anche nel periodo invernale. Garantendo una maggiore mobilità per i passeggeri calabresi che con la compagnia possono già raggiungere Milano Malpensa. «L’inaugurazione del primo volo Lamezia-Basilea rappresenta un segnale di concretezza della volontà di EasyJet di collegare meglio il territorio locale; non solo all’Italia, ma anche all’Europa», commenta Frances Ouseley, direttore EasyJet per l’Italia. «Un collegamento che durerà tutto l’anno – aggiunge –. E che aiuterà a sostenere non solo i flussi turistici estivi, ma anche la mobilità della regione nel periodo invernale».
EASYJET, SI CONSOLIDA LA PARTNERSHIP
«Con la destinazione Basilea, che verrà operata anche nel corso della prossima stagione Winter 2018-19, si consolida la partnership strategica con il Vettore Easyjet. Siamo lieti di vedere il colosso inglese EasyJet, scegliere il nostro scalo per aprire una nuova rotta internazionale e concretizzare in questo modo i progetti di sviluppo degli aeroporti calabresi – ha affermato Arturo De Felice, presidente di Sacal –. Voglio ringraziare il management della compagnia anche per la scelta di avviare i voli su Basilea. Da sempre, infatti, i collegamenti con la Svizzera rivestono un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri, certamente legati al segmento business ma anche a quello della storica presenza dei calabresi in territorio svizzero».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.