4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Emergenza rifiuti, Flavio Stasi ha incontrato Jole Santelli

1 minuti di lettura
Emergenza rifiuti, servono interventi urgenti e risolutivi ed una riforma generale del sistema regionale, alla dell'assenza di impianti di conferimento disponibili, con particolare riferimento alla possibilità di utilizzare siti pubblici. È quanto è stato ribadito dal Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, nella sua qualità di rappresentante dell'Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) della Sibaritide e membro dell’ufficio di presidenza dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) di Cosenza che oggi (giovedì 14 maggio) ha incontrato il Presidente della Presidente della Regione Santelli. Nel corso dell’incontro la Presidente ha prospettato quali sono le azioni che si stanno mettendo in campo da parte della Regione per uscire dall'emergenza attuale. Nel ribadire l'enorme difficoltà in cui versano quasi tutti i sindaci della Calabria a causa del prolungato blocco dei conferimenti che dura ormai da una settimana, nonché i rischi sanitari ed economici di questa ulteriore emergenza dopo quella del coronavirus, il Primo Cittadino ha concordato con la Presidente l'esigenza di interventi urgenti e risolutivi che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. È stata condivisa – conclude Stasi – l'esigenza di una riforma generale del sistema dei rifiuti calabrese da iniziare a pianificare subito dopo l'uscita dall'attuale emergenza Covid-19.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.