4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Enza Bruno Bossio ricorda Fabiana Luzzi

1 minuti di lettura
In memoria della giovane coriglianese Fabiana Luzzi, assassinata quattro anni fa dal fidanzatino, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un emozionato messaggio di ricordo.
ENZA BRUNO BOSSIO: IL TUO RICORDO UN IMPEGNO QUOTIDIANO DI LOTTA
Cara Fabiana, Sono già quattro anni ma i luoghi e le persone che ti hanno conosciuto rinnovano sempre il ricordo di te e del tuo sacrificio. Chi ti prese la vita per la futile ossessione di averti oppure annientarti perché nessuno potesse averti, non poteva immaginare che, con quel suo orrendo delitto, perpetuasse la tua esistenza nel ricordo di tanti, di tutti. E per tutti, comunque, per sempre sarai. Per impegni parlamentari non ci sarò oggi a Corigliano per ricordarti come ho fatto gli altri anni. Verrò comunque un altro giorno e tornerò sempre. Perché, pur non avendoti conosciuto direttamente, ti sento più che mai vicina. Non solo perché la tua tragica fine ha segnato l'inizio della mia vita di parlamentare, ma soprattutto perché il tuo ricordo è un impegno quotidiano di lotta contro ogni forma di violenza di genere.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.