4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Fidelitas chiede al Comune di Corigliano di intervenire su perdita d'acqua

1 minuti di lettura
Disagi in via Dante Alighieri a Corigliano a causa di una fuorisciuta d'acqua in strada per la rottura di una tubazione. L'Associazione Fidelitas, facendosi portavoce dei cittadini, si è rivolto all'amministrazione comunale. "I cittadini dei palazzi adiacenti alla Via Dante - segnala il presidente Giuseppe Vena - mi hanno rappresentano di aver già più volte segnalato siffatta problematica all'Ente comunale. Ma ad oggi, purtroppo, il problema persiste da ben 5 mesi. L'acqua fuoriesce quotidianamente e si riversa sul manto stradale. E' un veicolo di attrazione per gli insetti e per la salubrità dell'aria; cosicchè di nocumento per la popolazione. Cosa ben più grave è che tralasciando siffatto stato di cose in itinere, si andrà incontro a problematiche maggiori con consequenziali ampie. Ossia ad una sempre maggiore carenza idrica ed un possibile abbassamento del terreno; con possibili aperture di voragini sulla strada. La via stradale in questione è tra l'altro molto fruita dai cittadini essendo ubicata nella zona vicinoria alla piazza salotto dello scalo cittadino.
FIDELITAS: SITUAZIONE NON TOLLERABILE. ACQUA RISORSA INDISPENSABILE
Non è tollerabile, quindi, che ancora ad oggi non sia stato risolto il problema. Specie in un periodo in cui l'acqua appare essere una risorsa indispensabile - certamente da non sprecare - per la quotidianità della popolazione. La Fidelitas ha chiesto all'Esecutivo comunale, pertanto, di far attivare l'Assessorato di competenza affinchè il Comune invii immediatamente i propri tecnici ed operai e risolva una volta per tutte questa problematica, molto avvertita dai cittadini coriglianesi".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.