4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Fidelitas, concorso letterario per le scuole del territorio

1 minuti di lettura
L'Associazione di volontariato Fidelitas si è resa protagonista dell'organizzazione di un'interessante manifestazione culturale votata alla promozione culturale; soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Nasce da questa consapevolezza il primo concorso letterario rivolto agli alunni delle classi elementari del Territorio. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas hanno organizzato un evento  la cui partecipazione di genitori ed alunni è stata massima. Che ha coinvolto vari studenti delle classi elementari del territorio, i quali hanno redatto un elaborato scritto avente ad oggetto la traccia da sviluppare: "Se diventassi il Sindaco della mia città, cosa farei per il territorio e per la sua popolazione?".
FIDELITAS, REGALATO AI VINCITORI MATERIALE DIDATTICO
Tra i numerosi temi redatti, l'Associazione Fidelitas ne ha selezionato tre in modo da assegnare i premi ai primi classificati. L'avvocato Vena ed i soci non hanno premiato il singolo bambino, estensore del tema, bensì le scuole partecipanti. In modo tale che i premi assegnati verranno ad essere utilizzati da tutti gli alunni. Ai tre istituti scolastici vincitori sono stati regalati lavagne luminose, casse acustiche, video proiettori ed altro materiale didattico. Vena ha ringraziato il corpo docente per aver partecipato con gli alunni. La Fidelitas ha assunto l'impegno di realizzare alcune richieste degli alunni, per migliorare il territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.