4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»

Fidelitas, Corigliano: si intervenga sulle buche di via F. Bruno

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, presidente Giuseppe Vena, insieme a numerosi soci si è attivata in favore della cittadinanza coriglianese. Per cercare di far risolvere una problematica molto avvertita dalla popolazione. Ci si riferisce al dissesto stradale presente in Via F. Bruno dello scalo cittadino di Corigliano. Nella fattispecie, proprio nei pressi della scuola primaria denominata " Madonna della Catena". Dove quotidianamente transitano centinaia di auto e camion.Questo tratto di strada si presenta agli occhi del collettario civico come disastrato. In loco, infatti, vi sono una moltitudine di buche presenti sul manto stradale.
FIDELITAS, CORIGLIANO: LE BUCHE UN VERO PROBLEMA
Come bene può intuirsi - ha affermato il presidente Vena - essendo ubicata, nelle adiacenze, la scuola materna, molti genitori si recano quotidianamente ad accompagnare i propri figli. Quindi questo stato di cose non è certamente tollerabile. L'intervento manutentivo, su questo tratto stradale, deve essere posto ai vertici delle esigenze del Paese. Tali buche rappresentano, altresì, un'enorme problematica anche per quanto riguarda la sicurezza pubblica. Sia per i danni che possono patire i mezzi a motore dei cittadini ma soprattutto i pedoni, atteso, tra l'altro, che i luoghi limitrofi sono frequentati da minorenni. In loco, infatti, vi sono una moltitudine di buche presenti sul manto stradale.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.