4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Flavio Stasi: «Sulla sanità territoriale mai più concertazione»

1 minuti di lettura

Il giovane sindaco di Corigliano Rossano sottolinea l’importante sostegno del presidente della Provincia Franco Iacucci

È importante il sostegno del Presidente della Provincia Franco Iacucci alla richiesta di sospensione della riorganizzazione della rete ospedaliera dell'ASP Cosenza. Fare rete è fondamentale, anche per chiudere l'epoca delle scelte sulla testa dei territori, soprattutto sulla sanità. È quanto dichiara il Sindaco Flavio Stasi ringraziando il Presidente Iacucci per le parole di condivisione ribadite sul metodo irrinunciabile della concertazione con le istituzioni locali e con i territori sul quale - scandisce - è obbligatorio scrivere una nuova pagina per la difesa dei diritti fondamentali delle nostre popolazioni, sulla sanità e su tutte le emergenze dei nostri territori. La garanzia del diritto alla salute per tutti e, quindi, la pianificazione e messa in atto di tutti gli interventi finalizzati a riorganizzare finalmente in modo efficace e solidale la rete ospedaliera all’interno dell’azienda sanitaria rappresentano - conclude Stasi - questioni di cittadinanza e di democrazia che non possono essere più affrontate bypassando i comuni e le comunità. Lo stesso Primo Cittadino fa inoltre sapere di essersi sentito telefonicamente, nella giornata di oggi (giovedì 20) con il commissario dell’Asp Cinzia Bettelini registrando la disponibilità della stessa a condividere l’opportunità di avviare, sull’esempio virtuoso di quanto già sperimentato in altre regioni, quell’utile percorso di ascolto e di sinergia con le autonomie locali attraverso il previsto coinvolgimento dell’importante strumento delle conferenze dei sindaci sulla sanità.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.