4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni

Gente di mare si presenta e conferma l'appoggio a Promenzio

1 minuti di lettura
Il movimento civico “Gente di Mare”, nato nel gennaio scorso e che correrà a fianco di Gino Promenzio, si presenta. Come ha comunicato attraverso una nota stampa a firma della coordinatrice Morena Barletta, il movimento politico dichiara come scopo principale lo sviluppo in termini di vivibilità, cultura, senso civico, urbanistica del territorio del Comune di Corigliano Rossano. «Il sogno del nostro movimento e dunque il nostro programma è quello di consegnare ai nostri figli e alle generazioni future un luogo migliore in cui vivere, un luogo che ricorda le sue tradizioni, le valorizza e ne fa punti di forza, ma è tutto proiettato verso il futuro. Sogniamo un territorio dove ci sia un servizio di trasporto urbano efficiente, un luogo con aree destinate ai giovani, anziani e bambini, un luogo dove non sia un lusso ammalarsi e il lavoro non sia una chimera. Vorremmo una città che oggi non c'è e che rischia seriamente di finire in mani sbagliate, in quelle stesse mani che hanno ridotto il territorio nelle condizioni attuali, che lo hanno reso periferia, che lo hanno relegato ai margini. Il 10 Marzo eravamo con Gino Promenzio alla presentazione della sua candidatura. Lì abbiamo ascoltato il racconto di un sogno e di un programma, quel sogno e quel programma sono diventati i nostri. "Una città a misura di bambino" è il progetto aggregante, per questo progetto siamo scesi in campo, per questo progetto vogliamo lottare, per questo progetto sosteniamo Gino Promenzio».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.