4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate

Geraci: sinergia pubblico-privato, formula funziona

1 minuti di lettura

L'asilo nido nido comunale si conferma un punto di riferimento per la comunità coriglianese. Lo sottolinea il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci, rimarcando come la formula da preferire per garantire crescita e sviluppo sia quella della sinergia pubblico-privato. In particolar modo in settori, come quello del sociale e dell’educazione, che richiedono maggiori sforzi, impegno e attenzione.  Il sindaco, nei giorni scorsi, ha partecipato con gli assessori Tommaso Mingrone e Marisa Chiurco alla festa di fine anno promossa dalla piccola comunità scolastica. Formata dai 43 bambini seguiti ogni giorno dagli operatori delle due cooperative Sinergie e Solidale. Nonché dal personale ausiliario e dallo staff di professionisti, psicologi e pedagogisti, a supporto delle attività.

Attività garantite grazie alle risorse ministeriali, II riparto, del Piano Intervento per i Servizi di cura all’Infanzia Piano Azione e Coesione (P.A.C.).  L’asilo nido – ha aggiunto il Primo Cittadino – è una struttura moderna, accogliente e perfettamente funzionante. Che l’intero team ha saputo riempire di contenuti e proposte. Questo prezioso lavoro è testimoniato dai tanti e diversi laboratori. Utili a stimolare creatività, curiosità e attenzione nei piccoli. Anche ai temi più importanti come l’educazione al rispetto dell’ambiente.

GERACI: STRUTTURA RIEMPITA DI CONTENUTI DALL'INTERO TEAM

Un portapenne realizzato con il fondo di una bottiglia di plastica trasparente e decorato con applicazioni, anche quelle, ricavate da materiale riciclato. L’alberello di Natale è una pigna colorata di verde. Sulle scaglie sono state attaccate tante piccole perline colorate. Il regalo per la festa della mamma è una cornice porta foto a forma di cuore, realizzata con la cartapesta. Sono, questi, solo alcuni dei lavoretti, realizzati dai bimbi dell’asilo nido nell’ambito dei laboratori manuali, ai quali si aggiungono quelli di inglese e quelli dedicati allo studio del corpo umano. Anche le magliette che indossavano il giorno della festa, tutte uguali, erano state realizzate da loro. Imprimendo sulla stessa l’impronta colorata della propria mano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.