4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

Gino Campana eletto nell'esecutivo nazionale Uiltec

1 minuti di lettura
Il rossanese Gino Campana, segretario generale della Uiltec, è stato riconfermato all’interno dell’Esecutivo Nazionale. Il tutto è avvenuto nel corso del Congresso Nazionale svoltosi a Napoli dal 17 al 19 maggio scorso; durante il quale è stata eletta anche la nuova Segreteria Nazionale che sarà guidata sempre dal riconfermato Paolo Pirani. Undici i delegati calabresi, che hanno partecipato all’importante congresso di Napoli, rappresentanti di tutti i territori e di tutti i settori organizzati dal sindacato dell’industria aderente alla UIL. Alla presenza del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo e di tanti altri rappresentanti nazionali, i delegati hanno sviluppato un intenso dibattito che ha toccato diversi punti focali della vita associativa sindacale.
GINO CAMPANA: NELLA UILTEC NON ABBIAMO BISOGNO DI YES MAN
Si è discusso di contratti di lavoro, di politica, di lavoro nero e di tanto altro ancora, ma l’argomento più toccato ed anche più sentito è stato quello della sicurezza sul lavoro. Nel mentre si celebrava il Congresso è avvenuto ancora un altro incidente mortale sul lavoro, portando la cifra dei decessi a ben 158 unità. Una vera e propria strage. In un Paese che si definisce civile non si può continuare ad assistere a questa continua contabilità dei decessi per causa di lavoro. "Sono davvero orgoglioso di appartenere a questa Organizzazione dove il confronto interno e la democrazia sono asse portante della nostra attività quotidiana – ha dichiarato Campana. Nella UILTEC non abbiamo bisogno di yes man che sperano di acquistarsi le simpatie del capo e per fortuna non ce ne sono".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.