4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione

Giornata della raccolta sangue: tanta soddisfazione dalla Croce Rossa

1 minuti di lettura
Si è svolta con grande successo domenica 15 dicembre la giornata all’insegna della raccolta sangue presso il centro trasfusionale dell’Ospedale “Giannettasio”. L’evento, al quale hanno partecipato numerosi contribuendo con la donazione di sangue, è  stato organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Corigliano-Rossano. Compito della Croce Rossa Italiana è quello di concorrere al raggiungimento  dell’autosufficienza nazionale nell’ambito delle donazioni del sangue e delle sue  componenti particolari e all’aumento della sicurezza trasfusionale, con un’opera capillare  su tutto il territorio di informazione e formazione sulla donazione. Francesco Costantino, presidente del Comitato cittadino, ancora adesso coglie l’occasione per ringraziare tutti i donatori ed in particolare quelli appartenenti alle forze dell’ordine della  Città che hanno accolto con entusiasmo l’appello dell’Associazione ed esprime la sua  gratitudine al team medico ed ai volontari che con il loro lavoro ed i loro sforzi hanno contribuito allo splendido successo dell’ iniziativa consentendo di accogliere i donatori, assistendoli e procedendo con la massima professionalità e soprattutto tranquillità alle operazioni di donazione sangue. Il Presidente Costantino, con grande entusiasmo per la buona riuscita ottenuta in questa particolare giornata, ha poi voluto personalmente ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a costruire quanto di bello si è visto in una domenica speciale. Lo stesso ha poi concluso portando il suo saluto a tutti i partecipanti: “Ai donatori attivi, il sincero augurio di buona salute per continuare nel loro gesto. A chi per motivi di età e di salute non può più donare la nostra sincera riconoscenza. A chi non ha mai “provato” la bellezza e la soddisfazione che dà la donazione, l’invito ad unirsi a noi per concorrere a coprire tutte le esigenze dei nostri ospedali, ma soprattutto dell’ammalato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.