4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore

Giornata Mondiale dei Poveri “Non amiamo a parole, ma con i fatti”

1 minuti di lettura
Alla vigilia della celebrazione della prima Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco, il cui tema è: “Non amiamo a parole, ma con i fatti”, la Diocesi di Rossano-Cariati, per vivere al meglio questo evento, ha organizzato, in collaborazione con la Caritas Diocesana e con l’Associazione “Tenda”, una Tavola Rotonda per venerdì 10 novembre, alle ore 18,00, presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino in Rossano. Il programma prevede, dopo i saluti di don Pino Straface Direttore Caritas Diocesana e di Rosa Occhiuzzo Presidente Associazione “Tenda” , gli interventi di Michela Dell’Anno, Segretario diocesano Caritas, su “ Rapporto sulla povertà 2016 della Caritas Diocesana”; di Gianni Romeo, Presidente Volontà Solidale, su “Il volontariato sul nostro territorio per il contrasto alle nuove povertà”; di Maria Carla Coscarella, Direttore Csv Cosenza, su “Presentazione piattaforma rete solidale”.
GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
A questo appuntamento sono invitati a partecipare: i sacerdoti, i religiosi e le religiose, gli operatori Caritas delle parrocchie e i volontari delle mense diocesane, le istituzioni civili e militari, i sindacati e tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio della Diocesi. La Giornata Mondiale dei Poveri ha lo scopo di rilanciare il valore della povertà come forma privilegiata di evangelizzazione e come stile di vita da assumere dalla Chiesa. Essa ha anche l’obiettivo di creare una cultura che miri all’inclusione sociale dei poveri, contrastando tutte le forme di povertà assoluta che stanno dilagando enormemente in ogni parte del mondo e che spesso sono causate da forme di ingiustizia e di sopraffazione da parte di chi ha in mano il potere politico ed economico. E in linea con le indicazioni del Pontefice contenute nell’Evangelii Gaudium finalizzate alla inclusione dei poveri sono stati incentrati anche gli incontri della nuova programmazione del progetto la “La vita in Cattedra” che riprenderà il 22 novembre prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.