4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino

Giovinazzo e Odissea 2000 si gioca l'accesso alle semifinali

1 minuti di lettura
Quarto di finale difficilissimo per l’ Odissea 2000 che sabato affronterà, in trasferta e in gara unica, il Giovinazzo. Dopo aver eliminato il Futsal Barletta negli ottavi di finale, la formazione rossanese trova sulla strada play off un’altra squadra pugliese. Questa volta, però, il match si annuncia molto più complicato per la forza del roster guidato da mister Chiereghin. E per via del fattore campo giacché i biancoverdi al PalaPansini sono ancora imbattuti. L’ Odissea 2000, di contro, è squadra che può giocarsela alla pari con qualsiasi avversario e, come ci dice il capitano Pasquale Labonia, punterà a conquistare l’accesso alle semifinali.
GIOVINAZZO E ODISSEA 2000
“E’ vero che contro il Barletta non è stata una partita molto difficile. C’è da dire, però, che siamo stati anche noi a renderla più facile entrando in campo determinati e concentrati a ottenere la vittoria e il conseguente passaggio del turno. – Ha spiegato il numero 10 rossanese -. Ora c’è la difficilissima trasferta a Giovinazzo, dove affronteremo una formazione di alto livello. Come dimostra il cammino in campionato e la vittoria nei play off contro una squadra molto temibile come l’Assoporto Melilli.
SI GIOCA L'ACCESSO ALLE SEMIFINALI
Sabato mi aspetto una gara molto avvincente e tirata fino al suono finale della sirena che noi andremo a giocarcela con il massimo rispetto per il Giovinazzo. Ma consapevoli delle nostre forze e delle nostre possibilità di vittoria – ha continuato -. La squadra pugliese ha un ottimo collettivo formato da giocatori veloci e forti fisicamente. Dovremo essere accorti in difesa e concreti in fase realizzativa. Per quanto ci riguarda, la squadra è in forma, determinata e cosciente delle proprie potenzialità e questo mi fa essere molto fiducioso. Poi – ha concluso Labonia- sarà il campo a decidere chi avrà meritato di approdare alle semifinali”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.