4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni

I Gol di Abenante-Diaco e le parate di Vulcano fanno volare la Rossanese

1 minuti di lettura
di JOSEF PLATAROTA Una Rossanese pimpante supera di misura un'organizzata Caccurese per 2-1 grazie ai calciatori indigeni che, con passione e attaccamento, indossano la casacca rossoblu. I bizantini partono in quinta chiudendo gli avversari nella loro metà campo e sfiorano il vantaggio con Zangaro direttamente da calcio piazzato. Ancora il funambolico numero 10 ionico si rende pericoloso sulla fascia e apparecchia per Giuseppe Sifonetti che, a pochi passi dal portiere ospite, cicca la conclusione. Zangaro è inarrestabile e, in contropiede, si beve la difesa della Caccurese, ma il suo scavetto si infrange sul palo a portiere battuto. Ancora Rossanese sugli scudi e, a pochi minuti dal duplice fischio, il terzino Carrozza impegna Campagna con un bel sinistro di controbalzo. Gli ospiti crotoniati vanno così negli spogliatoi meritando il pareggio. Nella ripresa i ragazzi allenati da mister Luca Aloisi decidono di cambiare i giri al motore e su un'uscita avventurosa dell'estremo difensore della Caccurese Abenante impallina i giallorossi con un bel tiro dai 25 metri. Siamo al minuto 15 e i rossoblu iniziano a controllare bene la gara ma devono ringraziare uno straordinario Vulcano che, al 34', disinnesca per due volte l'offensiva crotonese. Passato lo spavento la Rossanese decide di chiudere i conti con Diaco servito molto bene da Bongiorno. La Caccurese è un osso duro e trova il meritato gol della bandiera con Diallo ma, ormai, è troppo tardi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.