4 anni fa:Castrovillari, all’Ipsia “Leonardo da Vinci” presentate innovazioni in campo odontotecnico
4 anni fa:Trebisacce, presentata proposta di legge per l’istituzione dell’Asl nell’area Sibaritide-Pollino
4 anni fa:Greco (Idm): «Lo stato dimentica i comuni del Sud. Serve un nuovo patto»
4 anni fa:Rota Greca, smaltimento illecito rifiuti da demolizione: due persone denunciate
4 anni fa:Premio Nazionale delle Arti: il Conservatorio di Cosenza organizza le prove per la sezione percussioni
4 anni fa:Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione
4 anni fa: Stasi su caso Hub Vaccinale Parabrillia chiede una riorganizzazione delle prenotazioni
4 anni fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 9 nuovi casi in 48 ore
4 anni fa:Ripartono gli eventi al Castello Svevo: ecco tutta la programmazione
4 anni fa:Malato di tubercolosi da 5 giorni isolato nel Pronto soccorso del "Giannettasio". In Calabria non c'è un posto

Iacucci incontra il nuovo Questore di Cosenza

1 minuti di lettura
Primo incontro istituzionale tra il neo Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio e il Presidente della Provincia Franco Iacucci. Che nella sala della Presidenza ha inteso esprimere al dottor Conticchio – proveniente dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise –  il benvenuto e gli auguri di buon lavoro a pochi giorni dal suo insediamento. “Sono certo – ha dichiarato Franco Iacucci - che la collaborazione tra le Istituzioni sia essenziale. Per garantire efficienza e sistematicità di azione, soprattutto nell’ambito delle attività di Ordine Pubblico. Viviamo in un periodo complesso. E, come ha più volte dichiarato il Ministro Minniti, la sicurezza  è una questione di democrazia. Non può avere bandiere di nessun colore politico.
IACUCCI, CONSEGNATA AL QUESTORE TARGA DELLA POLIZIA PROVINCIALE
In tal senso – ha continuato il Presidente della Provincia – siamo pronti a cooperare. E a fornire tutto il supporto necessario alle azioni che il Questore Conticchio intenderà mettere in campo. Desidero, inoltre, ringraziare e salutare il  suo predecessore, dottor Luigi Liguori, che ha dato tanto al nostro territorio. Con la Polizia provinciale, che ha funzioni importanti e di riconosciuta rilevanza per il territorio – quali le attività di polizia ambientale, ittico-venatoria, amministrativa, nonché  ausiliaria alla pubblica sicurezza – continueremo a svolgere il nostro ruolo come Ente”. Al termine dell’incontro, cordiale e costruttivo, l’Ispettore Di Iuri e l’Agente Belcastro hanno consegnato al Questore una targa della Polizia provinciale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.